Workshop con Emanuela Trovato

παν Teatro Via Alessandro la Marmora 1, Palermo, Palermo, Italy

“La voce è il corpo” è un laboratorio esperienziale alla scoperta della relazione tra il proprio corpo e la voce, condotto da Emanuela Trovato. Il programma prevede elementi del Metodo Linklater per insegnare a liberare la propria voce naturale. Si svolgerà il weekend del 4 e 5 gennaio con restituzione finale a pubblico. Posti limitati!

Sfogliando Il diario di Adamo ed Eva

παν Teatro Via Alessandro la Marmora 1, Palermo, Palermo, Italy

Torna un nuovo “Sfogliando”, incontro tra la tecnica e la ricerca teatrale, con la prima storia delle storie. Le inconfondibili voci di Emanuela Trovato ed Emanuele Martorana vi faranno tornare alla notte dei tempi con “Il diario di Adamo ed Eva”.

Workshop con Giovanni Carta

παν Teatro Via Alessandro la Marmora 1, Palermo, Palermo, Italy

“Raccontare l’invisibile” è un laboratorio sullo storytelling e sulle tecniche di narrazione da “Le città invisibili” di Italo Calvino, condotto da Giovanni Carta. Per dare voce e corpo all’immaginario risvegliato dalla lettura del testo di partenza. Si svolgerà il weekend del 15 e 16 febbraio con restituzione finale a pubblico. Posti limitati!

Sfogliando Le cosmicomiche

Torna un nuovo “Sfogliando”, incontro tra la tecnica e la ricerca teatrale, con una serata a tema Calvino. Le inconfondibili voci di Giovanni Carta ed Emanuele Martorana vi porteranno in giro per il tempo e lo spazio grazie a un’opera comica geniale, “Le cosmicomiche”.

Workshop con Luana Rondinelli

παν Teatro Via Alessandro la Marmora 1, Palermo, Palermo, Italy

“Odissea di parole” è un laboratorio di drammaturgia condotto da Luana Rondinelli a partire dal suo testo “Penelope – l’Odissea è fimmina”. Un viaggio mano nella mano con la drammaturga per rivivere insieme la gestazione di un’opera.
Per riscrivere, recitare e immaginare da un altro punto di vista.
Restituzione finale a pubblico volontaria. Posti limitati!

Sfogliando A testa sutta

παν Teatro Via Alessandro la Marmora 1, Palermo, Palermo, Italy

Torna un nuovo “Sfogliando”, incontro tra la tecnica e la ricerca teatrale. L’inconfondibile penna di Luana Rondinelli e la voce di Emanuele Martorana ci racconteranno la storia d’U biunnu con “A testa sutta”.
Una storia tra l’ombra dell’emarginazione e la luminosa spontaneità dei sentimenti sullo sfondo di una Palermo che resta a guardare.

€6 – €18

La via dei Librai con Libreria Modusvivendi

Un nuovo evento aperto alla città. Insieme agli amici della libreria Modusvivendi, parteciperemo a La via dei Librai con degli estratti di “Le città invisibili” di Italo Calvino.

Il Maggio dei Libri

Dal 23 aprile e il 31 maggio torna la campagna nazionale Il Maggio dei Libri.
Partecipiamo anche noi e, per celebrare il libro in ogni sua forma e varietà, abbiamo pensato 3 incontri rivolti a diverse fasce d’età: un incontro con una scuola, un incontro con l’università e un evento aperto alla nostra città.

Diatribe – Spettacolo di fine anno 24/25

Alla fine dell’anno accademico, dopo un percorso di studi fatto su misura per il gruppo che si è formato, ogni corso porta in scena uno spettacolo di fine anno.
Il corso bambini “Scoperte d’incanti teatrali” porta in scena Diatribe.

ImprovVirus

Torna in scena una nostra produzione storica…. “ImprovVirus”, uno spettacolo di improvvisazione teatrale in cui tutto può accadere.
La bellezza di un’esibizione artistica plurireplicata eppur senza passato, pluririchiesta eppur senza futuro.
Stavolta a Terrasini, in piazza Falcone e Borsellino, venerdì 27 giugno alle 21.30!